Progetto Formativo/ Educational Project


       Noi crediamo fortemente che il collegio sia un ambiente formativo e di crescita personale per i nostri giovani. Il centro del nostro progetto è la vita comunitaria: da noi si impara a vivere e a lavorare insieme, a mettersi in gioco in prima persona attraverso le molteplici attività che ogni anno portiamo avanti.

Conferenze, feste, tornei sportivi, pranzi e cene comunitarie, viaggi e momenti di preghiera vengono gestiti direttamente dai giovani del collegio che, grazie al loro impegno, garantiscono la riuscita di ogni iniziativa.

Lo studente stando in collegio acquisisce competenze spendibili in futuro, anche nel mondo del lavoro. La capacità di collaborare con altri, l'abilità nella gestione di situazioni complesse e soprattutto la capacità di assumersi delle precise responsabilità, sono solo alcuni degli esempi delle competenze trasversali che si acquisiscono da noi. Naturalmente portando avanti con soddisfazione il proprio percorso di studi, aiutati anche dal sostegno dei nuovi amici.


Ecco i principali obiettivi della nostra proposta:

confronto, dialogo, collaborazione, impegno, sviluppo di interessi e ampliamento degli orizzonti personali, conoscenza di sé e dell'altro, nuove amicizie, solidarietà e alla base di tutto reciproco rispetto.

Si tratta realmente di un'esperienza arricchente!